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FAQ – Domande frequenti

1. Come posso prenotare la mia prima visita?

Tramite il sito web: clicca la sede in cui vuoi svolgere la prima visita (Milano, Pavia, Melito di Porto Salvo, ONLINE), seleziona “prima visita” e successivamente scegli data e orario che preferisci tra quelli disponibili. Una volta cliccato su “prenota ora” finirai su una pagina in cui dovrai inserire i tuoi dati. Una volta fatto clicca su “conferma l’appuntamento”. Riceverai una mail di riepilogo.

Se hai difficoltà scrivi pure a: info@carmenlauragurnarinutrizionista.it

2. Devo pagare al momento della prenotazione?
No, il pagamento sarà effettuato dopo la consulenza (sia nel caso di consulenza in studio che online).
3. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Contanti, POS (Visa, V PAY, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club o Union Pay, Google e Apple Pay), bonifico bancario (metodo esclusivo nel caso di consulenze online).
4. Cosa devo portare con me al momento della prima visita?
Una marca da bollo da 2€, la tua presenza, la tua storia e i tuoi bisogni. Se hai patologie diagnosticate è importante avere con sé i referti.
5. Con che frequenza si svolgono le visite di controllo?

Dipende da paziente a paziente.
Generalmente ogni mese, ogni mese e mezzo.
Talvolta può essere necessario fare dei controlli ogni 2 settimane, in quel caso vengo incontro con una tariffa agevolata.

6. Se devo riprogrammare un appuntamento come posso fare?

Puoi cancellare la prenotazione che hai già dal link che hai ricevuto via mail e procedere autonomamente con una nuova prenotazione. Altrimenti mi scrivi una mail a: info@carmenlauragurnarinutrizionista.it oppure su whatsapp (se sei già mio paziente) almeno 2 giorni prima. La disdetta il giorno prima o il giorno stesso comporterà un addebito del 30% del prezzo della prestazione.

7. Perché è importante fare le visite di controllo?
Le visite di controllo sono fondamentali per fare il punto della situazione e valutare eventuali cambiamenti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Consistono nel monitoraggio dei dati antrompometrici e della composizione corporea (tramite BIA AKERN 101 PRO), quindi nella valutazione dell’efficacia della dieta, nell’adeguamento della stessa e nella valutazione e discussione delle difficoltà al fine di trovare delle soluzioni e/o nuove strategie. Durante i controlli puoi anche chiedere i cambiamenti che vorresti vedere tu nel piano (es: un alimento che non c’è stato fino ad ora, uno snack, una ricetta ecc).
8. Posso contattarti tra la prima visita e la visita di controllo?
Dopo la prima visita verrà rilasciato il numero di cellulare aziendale, quindi mi potrai scrivere su whatsapp. Nel periodo tra prima visita e controllo non verranno apportate modifiche al piano (es: non ho il cous cous nel piano e vorrei sostituirlo al riso). Eventuali richieste dovranno essere appuntate e riferite al momento del controllo.
9. Entro quando riceverò il piano alimentare?
Solitamente entro 3 giorni lavorativi. In ogni caso, non oltre i 7 giorni dalla visita.
10. Il piano alimentare cambia ogni volta?
Non necessariamente. Le quantità possono essere modificate in base ai risultati numerici ottenuti, il “menù” può essere modificato se hai delle richieste particolari (es: vorrei avere il cous cous nel piano).
11. Perché è importante iscriversi alla newsletter?
Perché riceverai informazioni utili e sconti esclusivi.
13.⁠ ⁠Se rimando le visite di controllo cosa succede?
Se la rimandi di qualche giorno / settimana non succede nulla. Se la rimandi di 2/3 mesi non potrò darti il corretto supporto via whatsapp perché mi manca l’analisi dei dati, importante valutazione che si fa solo ed esclusivamente durante i controlli.
14.⁠ ⁠Se interrompo il percorso e poi torno cosa succede?
Fino a 3 mesi pagherai la normale visita di controllo al tuo ritorno.
Dopo 4 mesi ci sarà un sovrapprezzo (maggiore del prezzo della visita di controllo ma inferiore al prezzo della prima visita).
Dopo un anno si ricomincerà dalla prima visita.